top of page

MUGELLO 12/04/2015 

IL WEEK END PARTIVA CON BUONI PROPOSITI, LA PRIMA GARA D STAGIONE SI DISPUTAVA IN CASA, AL MUGELLO! SIN DAI PRIMI GIRI DI CIRCUITO SI è VISTA LA GIUSTA CONFIDENZA CHE IL CIRCUITO TOSCANO HA DATO AL PILOTA FACENDO REGISTRARE SUBITO TEMPI MIGLIORI RISPETTO ALLA STAGIONE PASSATA, SIMBOLO DI UNA BUONA PREPARAZIONE ATLETICA DEL PILOTA E DA UN'OTTIMA MOTO PREPARATA A DOVERE NELL'INVERNO TRASCORSO TRA LE COLLINE PISANE.

IL SABATO DELLE QUALIFICHE VEDE MENDUNI PIAZZARSI TRA LE POSIZIONI PIù ALTE DELLA CLASSIFICA INSERENDOSI TRA LA TOP TEN E CON UN TEMPO DI 2.02.500.

LA DOMENICA NEL GIRO DI RICOGNIZIONE LE SENSAZIONI ERANO OTTIME, LA TEMPERATURA ESTERNA ERA FAVOREVOLE E LE CONDIZIONI DEL MANTO EL MUGELLO SPETTACOLARI, AL VIA MENDUNI NON SI PRONUNCIA CON UNA BUONA PARTENZA MA NON SI FA TROVARE IMPREPARATO E ALLA PRIMA STACCATA DELLA SAN DONATO BEFFA GLI AVVERSARI RIPRENDENDOSI LA POSIZIONE PERSA, INIZIA LA GARA IN SALITA CHE VEDE MENDUNI RECUPERARE POSIZIONI FINO A TROVARSI IN TERZA POSIZIONE DI CATEGORIA E GIRANDO CON UN PASSO DEI 2,01.500, QUANDO PER LA PERDITA DI ADERENZA DELLA GOMMA ANTERIORE SCIVOLA DOVENDOSI RITIRARE E ABBANDONARE LA GARA CHE LO AVREBBE VISTO SUL PODIO.

VALLELUNGA 24/05/2015

LA PISTA DEL CIRCUITO ROMANO NON è MAI STATA LA PREFERITA DI MENDUNI CHE NON è MAI RIUSCITO AD ESPRIMERE IL SUO POTENZIALE. CIRCUITO NON SEMPLICE A TRATTI VELOCE E A TRATTI MOLTO LENTO, COSì LENTO DA METTERE IN CRISI LE DOTI DEL PILOTA TOSCANO.

DOPO IL CATTIVO ESORDIO AL MUGELLO, MENDUNI NON SI ASPETTA NIENTE DALLA SECONDA GARA MA SOLO DI PORTARE A CASA PUNTI BUONI PER LA SCALATA ALLA CLASSIFICA.

LE AVVERSITà METEREOLOGICHE NON PROSPETTANO UN WEEK END SOLEGGIATO QUINDI STRESSANTE SOTTO L'ASPETTO PSICOLOGICO DEL PILOTA. 

IL SABATO DELLE QUALIFICHE (BAGNATE) LO VEDONO COMBATTERE SOLO PER LA 21 ESIMA POSIZIONE, CHE NON PORTA NIENTE DI BUONO PER LA DOMENICA.

DALLA PENULTIMA FILA MENDUNI PERò NON SI LASCIA PERDERE D'ANIMO E PROVA IL TUTTO PER TUTTO FACENDO UNA PARTENZA LANCIO CHE GLI PERMETTE DI SCAVALCARE UNO DEI SUOI AVVERSARI, DURANTE LA GARA ENTRA IN BAGARRE CON ALTRI PILOTI ARRIVANDO ALLA FINE VICINO ALLA TOP TEN OVVERO UNDICESIMO, PORTANDO A CASA I PUNTI TANTO DESIDERATI.....

MISANO 28/06/2015

MISANO, LA PISTA IMMERSA NELLA TERRA DEI PILOTI PIù FORTI DEL MONDIALE MOTOGP, VICINO CASA DI VALENTINO ROSSI E TANTI ALTRI PROTAGONISTI DELLA CLASSE REGINA. UNA PISTA DOVE MENDUNI è RIUSCITO NEGLI ANNI PASSATI AD AVERE MOLTA PIù VISIBILITà MATTENDO IN RISALTO LE SUE CAPACITà.

IL WEEK END PARTE CON BUONI PROPOSITI ANCHE SE LE ASPETTATIVE ERANO MOLTO PIù ALTE, SI LAVORA TANTO NEL TEAM PER PROVARE NUOVE SOLUZIONI DI GEOMETRIE DEL TELAIO E DELLE VALIDISSIME SOSPENSIONI BITUBO, MA FINO ALLA FINE DELLE QUALIFICHE NON SI RIESCE A DARE UNA QUADRA ALLA SITUAZIONE SI SCEGLIE QUINDI LA SOLUZIONE DRASTICA DELL'ULTIMA REGOLAZIONE MAI PROVATA IN TUTTI I TURNI DI PROVE LIBERE.

LA DOMENICA MATTINA MENDUNI SI RITROVA DI NUOVO IN FONDO ALLA GRIGLIA, NEL GIRO DI RICOGNIZIONE LA REGOLAZIONE JOLLY SI Fà SENTIRE DANDO GROSSE ASPETTATIVE A MENDUNI CHE NON DELUDE I MECCANICI DEL TEAM PIAZZANDOSI NONO NELLA CATEGORIA EVO E CON GRANDIZZIMO ORGOGLIO PORTA IL SUO NUMERO 86 PIù IN ALTO NELLA CLASSIFICA.

 

MISANO X2 26/07/2015

CI RISIAMO, ANCORA UNA VOLTA PER LA SECONDA AL CIRCUITO DI MISANO AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI, LA PISTA DEDICATA AL NUMERO 58 SCOMPARSO NEL CIRCUITO MALESE DOPO UN BRUTTO INCIDENTE.

ECCO CHE SCATTA LA GARA CHE VEDE MENDUNI AGGUERRITO, CON IL COLTELLO FRA I DENTI INTENTO A MIGLIORARE ULTERIORMENTE DOPO L'ULTIMA GARA SU QUESTO CIRCUITO.

SI PARTE DAL VENERDì DELLE PROVE LIBERE, WEEK END CHE VEDE PROTAGONISTA IL GRANDE CALDO AFOSO CHE SEGNA PUNTE DI 40 GRADI.

ED ECCO ANCHE CHE I MIGLIORAMENTI SI FANNO VEDERE, MENDUNI DOPO UNA PARTENZA A BOMBA TERMINA LA GARA IN QUINTA POSIZIONE DI CATEGORIA, NONOSTANTE IL CALDO E ALCUNI DOLORI ALL'AVAMBRACCIO DESTRO, MENDUNI RIESCE AD AVVICINARSI DI NUOVO AL PODIO AUMENTANDO LA CONFIDENZA CON LA PROPRIA YAMAHA R6 E DANDO ANCORA SPERANZE AD UNA CLASSIFICA DI UN CAMPIONATO ANCORA TOTALMENTE APERTO....

bottom of page